Campestre: 1200 atleti alla 1° prova del trofeo regionale Csi

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Pasturo

CALCO – Partecipazione record domenica mattina alla gara di esordio del 25° trofeo regionale Csi di corsa campestre, 56 società presenti che hanno portato 1174 atleti a gareggiare nella prima delle tre giornate del trofeo regionale di corsa campestre griffato dal Centro Sportivo Italiano, un numero elevatissimo che conferma la bontà del movimento soprattutto col gran numero di partecipanti quando si corre nel comitato di Lecco.

In grande spolvero le nostre società con Premana che viene superata nella vittoria di giornata dalla sola Gruppo Podistico Santi di Nuova Olonio, i campioni italiani in carica con 905 punti svettano in classifica ma a soli 9 punti gli atleti dell’alta Valsassina seguono con 896 con Cortenova buona terza con 769 punti, nella top ten altre tre lecchesi partendo dai padroni di casa al 6° posto con 673 punti, Pol. Pagnona al 9° con 380 e Us. Derviese al 10° con 294 punti.

Da segnalare l’esordio del neonato Team Pasturo (nella foto) con i giovani accompagnati nella loro prima gara agonistica dai due azzurri di cross Michele Fontana e Valeria Roffino, 10 i giovanissimi atleti che chiudono al 39° posto con 36 punti. Individualmente molto bene i nostri capaci di vincere ben 11 categorie su 21, di seguito i nomi dei vincitori con la squadra di appartenenza e la categoria: NiKola Maticic (Pol. Valvarrone) tra i Cuccioli, Martina Gianola (Premana) tra le Esordienti, Francesca Gianola (Premana) tra le Cadette, Abenezer Mandelli (Calco) tra i Cadetti, Dionigi Gianola (Premana) tra gli Allievi, Alessia Bergamini (Cortenova) tra le Juniores, Giuseppe Molteni (Cortenova) tra i Seniores), Elena Tagliaferri (Pagnona) tra le Amatori A, Paola Testa (Derviese) tra le Amatori B, Gianna Rigamonti (Bernate) tra le Veterane, Renato Capelli (Cortenova) tra i Veterani A.

Le gare oltre ad avere valenza regionale erano valide anche come prima giornata del 6° trofeo Centro Commerciale Meridiane valido per il campionato provinciale, al 13 dicembre a Rogeno la seconda giornata mentre il 2016 vedrà il 17 gennaio Bevera per la terza giornata e il 7 febbraio con Arcore pe rla quarta ed ultima giornata. IL trofeo regionale invece sarà al 20 dicembre sui prati di Villaguardia con la seconda giornata per poi concludersi ad Ardenno al 31 gennaio.