Zingarando, una serata dedicata a Luigino Airoldi

Tempo di lettura: 1 minuto

Una serata dedicata al mitico Luigino Airoldi, inserita all’interno del ricco calendario di appuntamenti di Immagimondo, protagonista dell’appuntamento in programma venerdì 30 settembre, in sala don Ticozzi con inizio alle 21. Zingarando, questo il nome della serata,  titolo del libro scritto da Franco Giovannini che ha dato il nome anche alla proiezione del filmato (di 35′ curato da Foto Club Lecco e che verrà proposto venerdì.

Dalla Siberia all’Antartide. Un’avventura nell’avventuraquella di Luigino, Ragno, alpinista, esploratore, compagno di grandi nomi della montagna, Riccardo Cassini, Walter Bonatti e Carlo Mauri. Celebre la spedizione “Città di Lecco” che, guidata da Cassin, conquistò nel 1961 la montagna più alta d’America, Mount McKinley. Oltre alla conquista di grandi cime, il nome di Luigino è legato a storie di viaggio incredibili, roccambolesche vicende, esplorazioni che l’hanno portato in giro per il mondo.

Oltre alla presenza di Luigino Airoldi, come ospiti ci saranno Mirella Tenderini, scrittrice; Daniele Redaelli, caporedattore de “La Gazzetta dello Sport”; Franco Giovannini, autore del libro “Zingarando”; Gabriele Bianchi; Past President Generale del Cai; Fabrizio Dalmati, reporter. Interverrà il coro I vous de la Valgranda.