Ancora bracconieri in provincia: salvate due cinciarelle

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASATENOVO – Di nuovo un episodio di bracconaggio, di nuovo atti di crudeltà contro gli animali: dopo una prima operazione compiuta nelle scorse settimane che ha permesso di denunciare un uomo a Civate e di salvare una volpe ad Introbio (vedi articolo), qualche giorno fa la Polizia Provinciale di Lecco è intervenuta in località Cascina Rimoldo a Casatenovo.

In un bosco adiacente ad alcune abitazioni, sono state rinvenute, intrappolate in alcune panie di vischio, 3 cinciarelle, di cui una già deceduta.

Durante l’operazione di bonifica dei mezzi vietati, sono state recuperate circa 40 panie invischiate, posizionate negli spazi liberi dalla neve, nella quale sono state rinvenute le tracce del bracconiere. Accanto alle bacchette di vischio era stato posizionato del mais per attirare gli uccelli.

Gli agenti hanno proceduto alla pulizia del piumaggio delle due cinciarelle ancora vive che, dopo essere state trattenute una notte in osservazione, sono state liberate il giorno seguente, previa verifica delle loro condizioni fisiche.