120 anni di Canottieri Lecco. Oggi, alle 18.30, l’asta benefica

Tempo di lettura: 2 minuti

canottieri_lecco_conferenza_120anni (6)

 

LECCO – Grande attesa per l’Asta Benefica di quadri in programma per oggi, giovedì, alle ore 18.30, che si terrà nella sala tennis tavolo della Canottieri Lecco, promossa in collaborazione con Artimedia.

Le opere in vendita sono interpretazioni di quadri d’autore presenti all’intero della Galleria Comunale – Sezione d’Arte Contemporanea del Palazzo delle Paure di Lecco e sono state realizzate da persone con disabilità che frequentano i Servizi Artimedia.

A fare gli onori di casa ci sarà il presidente della Società Canottieri Lecco, Marco Cariboni, ma non mancheranno l’assessore alla Cultura del comune di Lecco, Michele Tavola, l’assessore alle politiche sociali e di sostegno alla famiglia, Ivano Donato e la presidente della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, Gabriella Pelizzari.

Dopo gli interventi seguirà una breve presentazione del progetto che ha portato alla realizzazione delle opere messe all’asta e la consegna di un riconoscimento agli artisti di Artimedia e del catalogo ai collaboratori del progetto. Quindi si entrerà nel vivo dell’appuntamento con l’asta benefica delle opere, ognuna delle quali verrà battuta con base d’asta pari a 500 euro.

Il ricavato verrà interamente devoluto ai Servizi Artimedia e andrà a sostegno delle proprie attività espressive e artistiche volte a favorire l’inclusione sociale delle persone inserite nella loro struttura e a far crescere il valore culturale che la disabilità può avere all’interno della società.

Per informazioni  0341.350554 e prendere appuntamento.

[clear-line]

ARTICOLI PRECEDENTI

24 marzo – Asta benefica alla Canottieri con le opere dei ragazzi di Artimedia

3 marzo – La Canottieri Lecco compie 120 anni e “vara” i festeggiamenti