300 kg di castagne, un successo la Burollata targata Tagme

Tempo di lettura: 2 minuti

 

castagnata_tagme-5

LECCO – Una tradizione consolidata la Burollata Tagme che ogni anno richiama numerosi volontari, associati e simpatizzanti sul piazzale della partenza della funivia per i Piani d’Erna, consolidata location che ospita il conviviale evento autunnale. Quest’anno, complice la splendida giornata di sole, il numero di partecipanti è stato eccezionale con oltre 300 kg di castagne arrostiti.

castagnata_tagme-2

“Non possiamo che essere soddisfatti per il successo dell’iniziativa – spiega Giorgio Panzeri a nome dei volontari dell’associazione Tagme – Le persone che hanno aderito sono state tantissime. Lo scopo di questo appuntamento, oltre a quello di ritrovarsi e vivere una giornata insieme, è quello di raccogliere fondi da destinare interamente alla Missione di padre Roberto Donghi e padre Davide Simionato missionari del Pime in Guinea Bissau sulle isole Bijagos. Il ricavato della burollata, così come quello delle altre iniziative Tagme, servirà per sostenere i diversi progetti che la nostra associazione sta portando avanti da diverso tempo”.

castagnata_tagme-3

Quindi Panzeri conclude: “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti: i volontari che si sono adoperati per la bella riuscita dell’evento e tutte le persone che hanno trascorso il pomeriggio con noi o che sono passate anche solo per un saluto e per gustare qualche buona burolla”.

castagnata_tagme-1

Ovviamente, appuntamento all’anno prossimo, mentre per chi fosse interessato alle iniziative e alle attività del Tagme può visitare la pagina Facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/tagmediamocidafare/ o il sito: http://tagmediamocidafare.jimdo.com