50 anni con i Pooh, a Mandello il 12 marzo concerto-tributo

Tempo di lettura: 2 minuti

tributo_Pooh_2016 (3)

 

MANDELLO – Nell’anno del cinquantesimo compleanno dei Pooh e della “reunion” con Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio nuovamente insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, nell’anno del nuovo disco con alcuni inediti e dei concerti negli stadi, dei libri e degli eventi televisivi, insomma di un 2016 all’insegna delle sorprese e delle celebrazioni, Mandello dedica una serata-tributo ai Pooh.

L’evento si svolgerà sabato 12 marzo, con inizio alle 21.30, al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”.

tributo_Pooh_2016 (1)A esibirsi sarà la band “Dove comincia il sole”, costituita nel 2011 da un’idea di Riccardo Visentini, intenzionato appunto a presentare una nuova Pooh official tribute band che con una formazione inizialmente di sei elementi (due tastieristi, altrettanti chitarristi, un bassista e un batterista) potesse riproporre le sonorità dei Pooh, senza l’ausilio di basi ma suonando e cantando dal vivo e in tonalità originale.

Nel 2012, con l’uscita di Opera Seconda, la band si rinnova anche nella formazione, che da sei elementi passa a cinque. Rimane però invariato il progetto, dunque stessa sonorità dei Pooh, nessuna base, tonalità originali, suoni e voci dal vivo.

L’anno successivo i “Dove comincia il sole” incidono il loro primo disco presso il Q Recording Studios dei Pooh a Milano.

Nell’aprile 2014 esce “Pooh Tribute band project”, doppio Cd prodotto da Red Canzian e distribuito da Warner Music.

 

tributo_Pooh_2016 (4)

 

Quella mandellese del prossimo 12 marzo è la prima data del tour 2016 della band e rappresenterà, oltre appunto all’evento celebrativo dei 50 anni dei Pooh, anche lo spettacolo con cui i “Dove comincia il sole” festeggeranno i loro primi 5 anni di concerti.

15 euro il biglietto d’ingresso, con prevendita presso l’Ufficio cultura del Comune, in via Manzoni 44/3, tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle 13.

I biglietti per la galleria (ad oggi i posti in platea sono esauriti) si possono acquistare anche presso la gioielleria “El Dorado” in via Parodi a Mandello e al “Vespacafè” in viale Adamello 36/38 a Lecco.