A Ballabio un servizio di ascolto per i cittadini curato dai Carabinieri di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra l’assessore Sara Gattinoni, il maresciallo Angelo Di Meo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lecco, il sindaco di Ballabio Alessandra Consonni e il Capitano Alessio Zanella, Comandante Provinciale durante un incontro con gli anziani

 

BALLABIO – Un nuovo importante passo in avanti nel quadro della fattiva collaborazione tra Carabinieri e Comune di Ballabio, “che -spiega il sindaco Alessandra Consonni – ha prodotto importanti risultati in termini di sicurezza sul territorio comunale”.
All’interno del Municipio ballabiese sarà presente un servizio dell’Arma, a cui potranno direttamente rivolgersi i cittadini per ogni segnalazione, informazione o problematica di competenza dei militari.

L’attività di ascolto e vicinanza dei Carabinieri inizierà già a partire dal mese di dicembre, in via sperimentale. I cittadini saranno ricevuti il quarto sabato del mese. Sarà presente il comandante della stazione di Lecco, maresciallo Angelo Di Meo, o un suo sostituto.

“Ringrazio il comando dell’Arma per questo di servizio di prossimità d’eccezionale importanza – commenta il sindaco Alessandra Consonni – e soprattutto ringrazio per l’alto livello di sicurezza raggiunto a Ballabio. Nell’ultimo anno, infatti, si registrano soltanto pochi furti notturni in box o giardini, mentre è stato completamente azzerato il preoccupante fenomeno dei colpi in abitazione nella fascia pomeridiana e delle incursioni nelle scuole. Questa presenza anche stabile, per quanto ancora saltuaria, dei Carabinieri a Ballabio ci fa ben sperare di mantenere e persino migliorare l’attuale situazione, raggiunta dopo tanti anni di gravi criticità”.