A Civate arriva la Festa di Primavera: il 29 aprile il paese “fiorisce”

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – L’Associazione Vivicivate organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Civate, la Seconda edizione della Festa di Primavera.  L’evento, quest’anno, vede anche la collaborazione della Scuola dell’infanzia E. Nava, delle Scuole elementari B.

Croce e di alcuni commercianti (Fiorista Corti, Confezioni Simonetta, Torrefazione Frigerio, Florovivaista Rusconi Luigi, La Piega Giusta di Ester, Pasticceria Taverna, Estetica Venere, Ortolecco, Hobby & Volley, Bar Pasticceria Pontiggia Lecco, Pub Chevrolet, Ristorante Vecchia Dogana, Tecnometal, Non Solo Fiori di Crimella, Agostani Tutto cialde, Amore e Pinsa, Pizzeria Le Tre Rose, Nell Caffè, Alimentari Rusconi Ambrogio).

Sabato 29 aprile, le piazze del centro storico di Civate saranno rese più colorate grazie ad attività e giochi a partire dal primo pomeriggio: alle 14.00 sfilata passeggini in fiore (partenza da P.zza Piccola); a seguire giochi gonfiabili, laboratorio “coltiva il tuo orticello”, dimostrazione creazione bonsai e mostra disegni delle scuole elementari.

Inoltre, per rendere ancora più vivace questa festa, è stata organizzata una “golosa” competizione aperta a chiunque ami preparare torte. Sarà possibile votare la torta più bella e una giuria di esperti voterà la torta più buona. Alle 17.45, presso la Sala Civica di Villa Canali, Immagini ed Emozioni – inaugurazione della mostra di pittura dei partecipanti al laboratorio artistico con Rosalba Citera.

Il divertimento continua presso il Complesso di San Calocero: alle ore 18.00 concerto con il quintetto Spirabilia e Apericena a tema (sapori di frutta e verdura).

Costo: concerto + apericena € 25.
Info e prenotazioni presso il CFP ALDO MORO – 0341.580359
Iscrizioni entro il 24 aprile.
In caso di maltempo la Festa di Primavera è rinviata al 1° maggio (l’Apericena, invece, si svolgerà regolarmente).