A Colico “Sapori d’Europa” in scena dal 30 maggio al 2 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti

paellaCOLICO – Da oggi, sabato 30 maggio, a martedì 2 giugno si terrà a Colico la prima edizione dello “Street Food Festival – Sapori d’Europa”, rassegna gastronomica della migliore tradizione italiana e europea.

Quattro giorni per gustare vere e proprie prelibatezze della cucina internazionale quali ad esempio la paella spagnola, le crêpes e i dolci olandesi, il brezel austriaco, la gastronomia greca con la tipica pita gyros, la cucina tedesca con wurstel, stinco e birra, il gulasch ungherese, il curry indiano, i dolci della Normandia e le carni brasiliane alla griglia.

Saranno inoltre presenti molti espositori provenienti da Lombardia, Umbria, Toscana, Piemonte, Puglia e Sardegna con una ricca selezione di prodotti di artigianato e specialità gastronomiche regionali.

Durante l’evento sarà possibile sostare direttamente sul posto nelle varie strutture che saranno a disposizione per un assaggio in compagnia.

brezelUna grande festa che si svolgerà sul lungolago di Colico, in una delle piazze più accoglienti del lago, per iniziare alla grande la stagione turistica 2015.

La manifestazione organizzata dalla Pro loco di Colico in collaborazione con la Confesercenti, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Colico e il patrocinio del Padiglione Italia Expo 2015.

Questi gli orari: sabato, domenica e lunedì dalle 9 alle 23, martedì dalle 9 alle 20.