A Lecco la quarta edizione di Bike-Up festival dedicato alla bicicletta elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco dal 12 al 14 maggio ospiterà la quarta edizione di Bike-Up, primo festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita, organizzato da Lab.C.

 

La manifestazione è un’occasione unica per appassionati, sportivi e famiglie per “toccare con mano” e sperimentare, attraverso test ride e prove, cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita (bici elettrica). Ci sono attività per tutte le età, dai 18 mesi in avanti. Unico requisito richiesto: la curiosità di provare. Da non perdere anche le esibizioni acrobatiche o di abilità!

“La città di Lecco si prepara ad accogliere la quarta edizione del Bike-Up, il festival europeo dedicato alla mobilità green a pedalata assistita – commenta Francesca Bonacina, vicesindaco del Comune di Lecco – Una manifestazione che è cresciuta di anno in anno e che ha portato a Lecco migliaia di appassionati delle due ruote e non solo. Un evento trasversale, che coinvolge un pubblico sempre più ampio e che, oltre a promuovere la mobilità dolce e una maggiore attenzione all’ambiente, mette in evidenza le potenzialità turistiche offerte dal nostro territorio. Lecco, con le sue piste ciclabili e i percorsi naturalistici adatti alle biciclette, è diventata una meta gettonata per il bike-tourism. Numerose le strutture, anche alberghiere, che si stanno attrezzando in questo senso. Un turismo di nicchia, ma in forte espansione su cui intendiamo puntare sempre di più. Tra gli appuntamenti più interessanti del Festival, c’è proprio il momento del TrailUP, escursioni in compagnia di una guida alla scoperta del territorio con approfondimenti culturali e incursioni nella gastronomia. Sono certa che anche quest’anno il BikeUp Festival taglierà nuovi traguardi, accendendo su Lecco riflettori internazionali”.