A Mandello cibo dall’Italia e dal mondo. L’assessore: “Grande week-end”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Un po’ tutta l’Italia, un buon numero di nazioni del Vecchio continente e alcuni Paesi extraeuropei per tre giorni a Mandello per un fine settimana all’insegna del cibo e degli artisti di strada.

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio piazza Mercato e la zona dei giardini pubblici hanno ospitato l’“Hop hop Street food”, con allettanti cucine itineranti a stuzzicare il palato di visitatori e curiosi.

Una trentina gli stand allestiti, con cibi tipici del Brasile, dell’Argentina, dell’Ungheria, della Germania, dell’Olanda e degli Stati Uniti, ma anche della Spagna, del Messico e della Grecia. Poi tante regioni italiane, a partire dalla Sicilia, dall’Abruzzo, dalla Campania, dall’Emilia, dalle Marche, dalla Calabria, dalla Puglia e naturalmente dalla Lombardia.

L’“Hop hop Street food” è stato dunque un vero e proprio giro d’Italia – o per meglio dire del mondo – del gusto, con vari appuntamenti e dove tutti sono stati accomunati dalla voglia di stare in compagnia, assaporando il gusto unico delle migliori delizie di strada.

Soddisfazione per il successo dell’iniziativa viene espressa da Silvia Benzoni, assessore al Turismo. “Si è chiuso un grande week-end – dice – all’insegna del buon cibo dall’Italia e dal mondo, dello stare insieme e della musica di strada. Questa prima esperienza di Street food a Mandello è stata un bella soddisfazione, in quanto tanti mandellesi si sono divertiti in piazza, dove è stata ospitata molta gente anche da fuori paese”.

“L’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione della Pro loco di Mandello – aggiunge – e considerato il gradimento il proposito è di ripeterlo in futuro. Spero che queste giornate siano state un’occasione per far conoscere le bellezze della nostra cittadina  a tante persone e che le stesse possano presto tornare a godere delle proposte degli esercizi locali”.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELL'”HOP HOP STREET FOOD” A MANDELLO