“A modo tuo”: 3 appuntamenti sull’essere donne, madri, creatrici

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

amodotuo

 

LECCO – Sempre più impegnate tra lavoro, casa, famiglia, figli, tempo libero (quando riescono a ritagliarsi qualche momento per sé), appaiono e si sentono spesso come delle “equilibriste”, sempre un po’ di corsa per arrivare dappertutto e non tralasciare nulla. C’è chi le definisce anche “multitasking”, perché fare più cose contemporaneamente ormai è diventata una consuetudine. Certo è che l’essere complesse è decisamente una loro caratteristica: ogni giorno giocano tanti ruoli, tutti diversi e a volte apparentemente in contrasto, tanto che si fatica a comprendere come possano coesistere in una sola persona. Eppure è così.

E’ proprio a loro che si rivolge il progetto “A Modo tuo – Essere ogni giorno Donne, Madri, Creatrici”, che ha l’obiettivo di far riscoprire alle partecipanti le sfumature e le risorse del proprio essere Donna, attraverso l’espressione corporea e la scrittura autobiografica.

A proporlo sono tre donne: Lucia Riva ed Elisabetta Vitali, pedagogiste dello Studio di Consulenza pedagogica Koru di Garlate, ed Elisa Barachetti, Educatrice e Drammaterapista SPID.

Il percorso, tutto al femminile, si svilupperà in tre incontri.
Il primo, l’11 gennaio 2015, dalle 14 alle 17, sarà dedicato al “Nascere donna” e alla ricerca delle proprie radici femminili di figlie, sorelle e amiche.

Nel secondo “Scoprirsi donna”, l’8 febbraio, si ripercorreranno le tappe del proprio percorso femminile, quelle che hanno portato le partecipanti ad essere le donne che sono oggi.

Il terzo ed ultimo incontro “Crearsi donna”, il 15 marzo, sarà dedicato a uno sguardo tra presente e futuro.

Gli incontri si terranno a numero chiuso presso l’Asilo Nido “TABATA”, via Salvatore Sassi 6, Lecco. Il costo di partecipazione è di 50 euro e per iscriversi è necessario mandare una email all’indirizzo studiokoru@libero.it entro il 30 dicembre.

E visto il periodo natalizio potrebbe essere un gradito regalo per parenti, amiche e colleghe, o perché no, per se stesse. Un’occasione per passare del tempo tra donne, e dedicarsi un po’ di quel tempo che si fatica a trovare tra i mille impegni di ogni giorno.

 QUI IL PROGRAMMA