A scuola di fumetto, i ragazzi dell’Ist. Tecnico di Ima protagonisti a Leggermente

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grande successo di pubblico e di gradimento per “A scuola di fumetto” che lunedì ha visto coinvolti 130 studenti delle scuole primarie di Torre de Busi, Ballabio e Lecco (Belledo e Germanedo).
Il laboratorio è stato realizzato e gestito dai ragazzi di quarta Istituto Tecnico Economico dell’istituto Maria Ausiliatrice di Lecco e da Teka Edizioni.

I ragazzi dell’IMA, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con un laboratorio sul fumetto per i ragazzi delle scuole medie, dal quale è scaturita una simpatica pubblicazione sulle tradizioni del nostro territorio, edita da TEKA Edizioni, hanno riproposto questa esperienza ai più piccoli, e con l’aiuto dell’editrice Mariangela Tentori, hanno catturato l’attenzione del pubblico per 90 minuti accompagnando i bambini alla scoperta del mondo del fumetto. Ambientazione ben curata, simpatia dei ragazzi e laboratori coinvolgenti hanno decretato il successo di questa proposta, come hanno dimostrato e confermato i bambini presenti e le loro maestre.

“Aver potuto contribuire a una manifestazione così importante per il territorio- afferma la preside Marilisa Miotti – ci rende davvero molto orgogliosi ma, ancora di più ci rende orgogliosi vedere i nostri ragazzi in azione che, con spirito d’iniziativa, creatività e passione, sanno accettare ogni sfida e essere all’altezza in ogni situazione”.