A settembre la Festa rionale di Maggianico: musica, sport, solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti
Un gruppo di volontari

 

LECCO – Tutto pronto per la Festa Rionale di Maggianico che animerà il rione lecchese dal 1 al 10 settembre con tante iniziative. Musica, sport e divertimenti con i gonfiabili per i più piccoli: il cuore della festa è l’oratorio parrocchiale, dove sarà disponibile anche il servizio ristorazione alla sera e per il pranzo di domenica 3 settembre.
L’apertura, venerdì 1 settembre, è affidata al concerto live “Tributo ai Cold Play”, mentre per sabato è atteso l’arrivo della fiaccolata in piazza S. Andrea, la santa messa e a seguire l’esibizione della scuola di ballo “Latinando”.

Una suggestiva immagine della fiaccolata in una passata edizione

 

Domenica dedicata allo sport con la quinta edizione Chilometro Verticale del Magnodeno, la corsa tutta in salita verso la vetta del monte che sovrasta il quartiere, l’evento realizzato in collaborazione con ASD Falchi – Lecco e il Gruppo Alpini Monte Magnodeno. Lo stesso giorno ci sarà il torneo di pallavolo, e la semifinale della manifestazione canora Sanremino Festival 2017 e in serata ballo con “Walter Pina”.

La partenza della Chilometro Verticale

 

Lunedì 4 l’inizio quinto Trofeo Rodigari Achille e serata di ballo con “Rino&Gio”. Martedì 5 pranzo con il Centro la Fonte e serata con la Compagnia filodrammatica S. Genesio che presenta “Biondo Platano” di Corrado Vallerotti. Mercoledì 6  la festa prosegue nel segno della solidarietà con la serata dedicata alle popolazioni terremotate, testimonianze ed esibizione del Gruppo Folcloristico Marchigiano “Ortensia”.

Giovedì 7 è prevista la serata in collaborazione con il Gruppo Alpini Monte Magnodeno e lo spettacolo “Amis de l’osteria” e venerdì la Finale del trofeo Rodigari Achille alla Bocciofila Convegno e tributo a Zucchero con “O.I.&B.”

Il Sanremino Festival, una foto dello scorso anno

Sabato 9 la finale della 31^ edizione del Sanremino Festival 2017 e domenica 10  la Processione Eucaristica in ricordo del voto a San Rocco con partenza dalla Chiesa Parrocchiale. In vendita ai banchetti giochi usati per aiutare i Missionari.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E ULTERIORI INFORMAZIONI