A Varenna l’allegria del carnevale “invaderà” Villa Monastero

Tempo di lettura: 2 minuti

carnevale (2)LECCO – Coriandoli e maschere faranno tappa sabato 14 febbraio a Villa Monastero per il Carnevale organizzato  dalla Provincia di Lecco, insieme al Comune di Varenna e alla Pro Varenna. 

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna per raggiungere Villa Monastero, dove i bambini potranno partecipare a un’originale Caccia al tesoro, divertendosi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni della Villa.

Verrà riproposto il laboratorio per la creazione di maschere, molto apprezzato nell’edizione 2014, in cui i bambini potranno esprimere la propria creatività sotto la guida di un’operatrice esperta. Tutti i presenti riceveranno un diploma per la loro partecipazione; inoltre verranno premiate le maschere più simpatiche e originali.

Il pomeriggio si concluderà con cioccolata calda e chiacchiere per tutti, offerte dalla Pro Varenna. Per questo speciale evento l’ingresso al giardino di Villa Monastero sarà gratuito.

“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione, prevista per domenica 1 marzo – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – Villa Monastero aprirà le sue porte per il tradizionale appuntamento del Carnevale. Un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, i preziosi tesori di Villa Monastero. Anche nel 2015 la Provincia di Lecco proporrà una serie di eventi, alcuni dei quali in collaborazione con il Comune di Varenna, per valorizzare Villa Monastero e la sala Rosa e Marco De Marchi, continuando così la proficua sinergia tra i due enti a beneficio dei visitatori e dei turisti”.