Abbadia, addio a Cantoni. Il sindaco: “C’era sempre per tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti

novegolo_maloreABBADIA LARIANA – “E’ sempre difficile esprimere in parole la vita di una persona in tutta la sua ricchezza, ma nel caso del Piegiuseppe Cantoni, più conosciuto semplicemente come Giuseppe, mi sembra giusto e doveroso ricordarlo”.

Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbadia Lariana, ricorda il pensionato stroncato da un malore nel pomeriggio di mercoledì 20 aprile mentre percorreva il sentiero del viandante.

“Giuseppe era una persona semplice – dice il primo cittadino – Ogni volta che lo incontravo mi salutava calorosamente e con una sincera deferenza per il mio ruolo di sindaco. Sempre presente con il figlio e la moglie alla messa in chiesa parrocchiale e ai momenti di incontro della comunità, era il fulcro della sua famiglia”.

Cristina Bartesaghi aggiunge: “Era sempre disponibile per tutti. Visitava quotidianamente le persone amiche ricoverate in ospedale e accompagnava le signore anziane del vicinato per le commissioni. In questi giorni, parlando con le persone che lo conoscevano, ricevo continui apprezzamenti e un commosso ricordo”.

L’autopsia sul corpo di Giuseppe Cantoni verrà effettuata martedì mattina, mentre i  funerali sono previsti per mercoledì 27 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

21 aprile – Colto da malore su un sentiero, non ce l’ha fatta il pensionato

20 aprile – Si sente male sul sentiero del Viandante, trovato da una donna. E’ grave