Abbadia, aperi-lotteria a sostegno del progetto “Chiara e Kid”

Tempo di lettura: 2 minuti

Freccia-45_Abbadia-Lariana (2)ABBADIA LARIANA – Chiara e Kid, una ragazza e il suo ‪‎fedele amico a quattro zampe di 10 anni con il treno posteriore ‪‎paralizzato. “Freccia 45” li ha conosciuti nell’ottobre dello scorso anno a Varenna durante la sfilata “Cane & umano – La coppia dell’autunno”, dove proprio loro vinsero il primo premio.

“‪Kid nasce nel 2006 – racconta Chiara – e da subito viene portato al ‪‎canile. Dopo 2 anni di ‪adozione a distanza decido di portarlo a casa. Per quasi due anni sta bene, è in forma e corre, fa lunghe ‪passeggiate e ‪gioca con gli altri cani. Insomma fa una ‪vita ‪normale. Poi però, pian piano, inizia a ‪perdere ‪sensibilità alle ‪‎zampe ‪‎posteriori. Viene fatta una radiografia, dalla quale si evince soltanto che alle ossa non c’è nulla di anomalo”.

Chiara continua: “Si consiglia quindi una ‪‎risonanza magnetica per avere una diagnosi certa al 100%, ma i costi sono troppo elevati. Intanto la malattia avanza e, considerata l’evoluzione della paralisi di Kid, il veterinario diagnostica al 99% una mielopatia degenerativa. Purtroppo ‎ultimamente anche le sue ‪‎zampine ‪‎anteriori si stanno paralizzando e per lui, al momento, si può provvedere soltanto con la ‎fisioterapia. Ed è una bella spesa”.

Freccia-45_Abbadia-Lariana (3)Così “Freccia 45” ha deciso di organizzare per sabato 23 luglio al parco di “Chiesa rotta” ad Abbadia Lariana un “aperi-lotteria” a sostegno delle finalità dell’associazione e in particolare proprio del progetto “Chiara e Kid”. L’appuntamento è per le ore 18.

“Con l’acquisto dei biglietti della lotteria organizzata da “Freccia 45” – dice sempre Chiara – avete dato una possibilità al mio Kid di ‪rallentare la ‪‎malattia, consentendomi di effettuare gli esami di cui necessita. Ora vi aspetto tutti sabato prossimo ad Abbadia Lariana”.

Direttamente a bordo lago si svolgerà l’estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria organizzata da “Freccia 45”, associazione per i diritti degli animali.

Il parco è aperto tutto il giorno, l’entrata è gratuita e anche gli amici a quattro zampe sono chiaramente i benvenuti.

Freccia-45_Abbadia-Lariana (1)