Abbadia e le soste a pagamento: “Incassata la cifra che ci spettava”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco di Abbadia Lariana, Cristina Bartesaghi.
Il sindaco di Abbadia Lariana, Cristina Bartesaghi.

ABBADIA LARIANA – A inizio ottobre l’argomento era stato al centro di un acceso dibattito in sede di consiglio comunale su richiesta del gruppo di minoranza “Avanti Abbadia”, critico sulla gestione della vicenda riguardante le soste a pagamento in paese e l’affidamento dell’incarico a un legale per recuperare i crediti dovuti al Comune dall’Aipa, la società cui dal 2014 è affidata appunto la gestione dei parcheggi a pagamento ad Abbadia Lariana.

Dell’argomento si era parlato, sempre in occasione della stessa seduta consiliare, anche al punto all’ordine del giorno relativo alle variazioni al bilancio di previsione del 2015, con l’assessore al Bilancio, Fulvio Salvoni, che non aveva mancato di rilevare come nell’andamento positivo di talune entrate rientrassero altresì quelle riferite ai parcheggi a pagamento.

Ora il sindaco di Abbadia, Cristina Bartesaghi, interviene per rassicurare i cittadini dell’avvenuto pagamento da parte della ditta Mazal Global Solutions Srl “di quanto dovuto alla nostra Amministrazione sugli incassi dei parcheggi da luglio a settembre compreso”.

“Questo – osserva il sindaco – conferma l’efficacia dell’iter intrapreso dal nostro Comune nell’affidare a un legale la cura degli interessi del nostro paese. Di questo risultato siamo pienamente soddisfatti poiché è stato conseguito anche grazie all’impegno di tutti i nostri uffici, in particolara del comandante della Polizia locale, Bruna Callone, che ringraziamo”.

“Anche in questo caso – conclude il primo cittadino – inutili allarmismi non servono a niente. Premia invece la scelta di seguire con pazienza e professionalità le problematiche”.