Abbadia giovedì festeggia il Gineé e “caccia gennaio”

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABBADIA LARIANA – Tempo permettendo, giovedì 31 gennaio Abbadia festeggerà il Gineé. Ritrovo alle ore 20.00 in p.zza S.Rocco. Partenza della sfilata alle ore 20.30 – arrivo presso la foce dello Zerbo, accensione del falò con il “Gineé”.


Alla tradizionale manifestazione si aggiunge una novità.

Con la classe V della scuola primaria di Abbadia parteciperemo al Convegno “CACCIAR GENNAIO” organizzato dall’Università di Pavia, insieme a tutti i paesi della Lombardia che, come noi, festeggiano la fine dell’inverno.

Il collegamento avverrà tramite una webcam posizionata nell’aula computer della scuola GIOVEDI’ 31 GENNAIO alle ore 11.00 / 11.15 (circa). Nei 15 minuti a disposizione gli alunni racconteranno come viene festeggiato “il Gineé” ad Abbadia.

Il Convegno è visibile su youtube dalle ore 9.00 della stessa mattina (http://www.youtube.com/user/prolocoardesio).

Il sindaco di Abbadia ringrazia tutti coloro che hanno collaborato: gli alunni della classe quinta con la maestra Mariella, Bruno De Carli per la ricerca storica, Sandro Panzeri per il collegamento video, Renato Mozzanica per le riprese, Antonietta Longhi per la costruzione del pupazzo, l’Oratorio, il Centro Sport e la Protezione Civile per l’organizzazione della sfilata.