Abbadia, i doni di Babbo Natale all’asilo e al “Punto gioco”

Tempo di lettura: 2 minuti

ABBADIA LARIANA – Mercoledì 21 dicembre, nel rispetto di una consuetudine che si rinnova da anni, Babbo Natale ha fatto visita alle scuole dell’infanzia e al “Punto gioco” di Abbadia Lariana. 

Attesissimo dai bimbi, ha attraversato il paese dopo un… lungo viaggio.  Ha portato doni appunto ai bimbi delle scuole materne e del “Punto gioco” e per ognuno di loro un dolcetto.

I piccoli alunni dell’asilo “Casa bel bambino” e della Parrocchia di Sant’Antonio hanno salutato l’illustre ospite con belle canzoni di Natale, naturalmente dopo aver gioiosamente scartato i doni ricevuti.

abbadia-lariana_babbo-natale_2016-8

Atmosfera magica anche al “Punto gioco”, dove era stato allestito un caminetto vicino all’albero, con tanto di poltrona per il riposo di Babbo Natale. Con i piccolissimi, anche numerosi nonni e genitori.

Oggi pomeriggio, giovedì 22 dicembre, alle 14 appuntamento nel salone dell’Oratorio di Crebbio per la tombola di Natale con nonni e bimbi della scuola dell’infanzia della frazione.

La sera di venerdì 23, poi, ad Abbadia – a partire dalle ore 21 e dopo la novena di Natale – scambio degli auguri sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo alla presenza degli zampognari e con distribuzione di vin brulé e castagne.

In questo caso l’iniziativa è dell’amministrazione comunale, della Parrocchia, della Pro loco e del Centro Sport Abbadia.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DI BABBO NATALE ALL’ASILO E AL “PUNTO GIOCO” DI ABBADIA LARIANA