Abbadia Lariana, cala il sipario sul “Cres 2016”. Che successo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_Cres_2016 (9)

ABBADIA LARIANA – Grande successo anche questo anno per il Cres organizzato dall’amministrazione comunale di Abbadia Lariana presso la sede della scuola primaria.

Il servizio, affidato alla cooperativa Sineresi, ha toccato quota 106 iscrizioni, con una media settimanale di 65 iscritti. Si è svolto per sei settimane e si concluderà settimana prossima, con la fine del mese di luglio.

“Ormai è ben salda la collaborazione con la cooperativa Sineresi e il gruppo di educatori coordinati da Francesca Gaddi – spiega Laura Mandelli, assessore all’Istruzione – Alcuni di loro, è il caso di Antonio e Alessandra, sono ormai figure conosciutissime da genitori e bambini, altri quali Marta, Filippo, Maria, Adele e Gabriele  sono new entry di quest’anno. Tutti indistintamente hanno fatto un grande lavoro divertendo, divertendosi ed educando”.

Abbadia-Lariana_Cres_2016 (5)

Novità di quest’anno è stata la settimana sperimentale a tempo pieno realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per un progetto di Conciliazione famiglia-lavoro. Ciò ha consentito il contenimento dei costi per le famiglie in quella settimana, che ha offerto un’apertura dalle 8 alle 18 con tanto di pranzo e merenda.

Tema di questa estate 2016 è stato “Cres got’s talent”, con competizioni giocose in ogni campo: dallo sport, al disegno e all’abilità creativa. Non sono mancate le uscite in piscina e le giornate nei parchi, oltre ai compiti.

La tradizionale serata di fine Cres si è svolta giovedì 21 luglio con la proiezione delle fotografie, le premiazioni e un ricco buffet, offerto dai genitori. Sorpresa di quest’anno per la serata, l’allestimento di giochi gonfiabili.

“Va ricordato – osserva sempre l’assessore Mandelli – che la preparazione di tutta l’attività inizia a marzo e sembra incredibile si sia già arrivati quasi al termine. Non mi resta allora che ringraziare di vero cuore la cooperativa Sineresi, gli educatori e i genitori, ma soprattutto i bambini e i ragazzi iscritti al Cres, che non mancano mai di portare il loro entusiasmo e la loro carica di simpatia”.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA FESTA DI GIOVEDI’ 21 LUGLIO PER LA CONCLUSIONE DEL CRES 2016