Abbadia, “Summer Cres 2015”: grande successo e festa finale

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_Cres_2015 (2)

ABBADIA LARIANA – Festa finale del “Summer Cres 2015”, giovedì 23 luglio ad Abbadia Lariana. In realtà l’attività proposta dall’amministrazione comunale con la Cooperativa Sineresi prosegue fino al 31 luglio, ma poiché molte famiglie si apprestano a partire per le vacanze la serata finale è stata anticipata.

Anche quest’anno all’iniziativa, che supporta le famiglie nel periodo estivo per sei settimane consecutive (dal 22 giugno appunto al 31 luglio), si è accompagnato un grande successo.

A prendervi parte sono i bambini dalla prima elementare fino alla terza classe della scuola secondaria di primo grado, coinvolti in moltissimi giochi, attività creative e gite settimanali.

Il murales realizzato dai ragazzi della secondaria di primo grado.
Il murales realizzato dai ragazzi della secondaria di primo grado.

 

Il gran caldo di questo scorcio d’estate ha fatto prediligere le piscine, oltre allo sport settimanale e ai giochi presso la palestra comunale.

Tema del 2015 è “Viaggio intorno al mondo”. Significativo il contributo portato a questo proposito da Francesca Gaddi, coordinatrice storica del Cres di Abbadia. Reduce da un lungo viaggio in Africa a sfondo solidale, Francesca ha riportato un grande bagaglio di immagini, racconti e idee da trasmettere ai ragazzi.

Il gruppo degli educatori con l'assessore Laura Mandelli.
Il gruppo degli animatori con l’assessore Laura Mandelli.

 

Non è passato inosservato il murales realizzato dai ragazzi della secondaria di primo grado, che rappresenta un occhio dentro il quale si vedono i 5 continenti.

Il gruppo degli animatori, capeggiato dalla stessa Francesca Gaddi, comprende Alessandra, Antonio, Eliana, Elisabetta e Giada.

“Un grande gruppo – tiene a sottolineare l’assessore Laura Mandelli – con alcuni volti già conosciuti dai bambini e qualche new entry che ha lavorato con entusiasmo e professionalità. Un grandissimo grazie va proprio a questi ragazzi, con un sentito ringraziamento anche alle famiglie e ai bambini protagonisti del Summer Cres 2015”.

La festa conclusiva è ormai una tradizione, così come il buffet allestito a scuola e la visione delle foto ricordo delle varie attività svolte.