Abbadia. Tra paella e sangria il via alla festa in onore del patrono

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_festa_San-Lorenzo_2016 (2)

ABBADIA LARIANA – Serata spagnola a base di paella (decisamente ben cucinata) e sangria per il primo atto della festa organizzata ad Abbadia Lariana dalla parrocchia in onore del patrono San Lorenzo.

Sabato sera nel segno della Spagna, si è detto, e appunto del piatto che identifica al meglio la tradizione culinaria spagnola, ma non solo. Nel giardino parrocchiale la prima delle quattro “cene sotto le stelle” programmate per l’edizione 2016 della festa patronale ha proposto anche piatti tipici della cucina lariana, altrettanto graditi e ugualmente apprezzati.

Abbadia-Lariana_festa_San-Lorenzo_2016 (5)

Questa mattina, domenica 7 agosto, il principale appuntamento è rappresentato dalla messa solenne delle 10.30, nel corso della quale verrà festeggiato il cinquantesimo di ordinazione del sacerdote mandellese monsignor Luigi Prandi. Ad accompagnare la cerimonia sarà il Coro Gaudeamus di Mandello.

Seguirà il pranzo comunitario con specialità locali e, in serata, seconda cena in compagnia, sempre nel giardino della parrocchia.

“Gli appuntamenti popolari in onore del santo patrono – afferma il parroco di Abbadia, don Vittorio Bianchi – rappresentano momenti aggregativi importanti. Offrono infatti gioiose occasioni di incontro ed esprimono fraternità e condivisione, dimensioni essenziali per la vita di ogni comunità”.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLA SERATA INAUGURALE DEI FESTEGGIAMENTI AD ABBADIA LARIANA IN ONORE DEL PATRONO SAN LORENZO