Abbadia, una giornata tra “Maialito” e mercatino dei prodotti locali

Tempo di lettura: 2 minuti

Maialito_Abbadia-Lariana_2015 (3)

 

ABBADIA LARIANA – Fine settimana tra “Maialito” e mercatino dei prodotti locali ad Abbadia Lariana, con il singolare torneo organizzato dal Centro Sport a dominare la scena in Oratorio e al campo sportivo e la novità delle bancarelle con prodotti tipici locali sul lungolago.

Il “Maialito” ha coinvolto numerosi adulti e ragazzi, anche perché il torneo prevedeva la partecipazione di otto squadre, di ognuna delle quali dovevano tra l’altro far parte un over 50, un under 12 e una donna.

Sport e festa hanno così dominato la domenica, con il giusto mix tra entusiasmo e sano divertimento.

 

Maialito_Abbadia-Lariana_2015 (1)

 

Il mercatino estivo, che sarà riproposto anche il prossimo 12 luglio, era stato invece organizzato dall’amministrazione comunale nell’ottica di potenziare e qualificare l’offerta turistica.

L’iniziativa, rivolta “in primis” agli esercenti del paese, ha avuto a sua volta un buon successo, con una ventina di bancarelle presenti.

La proposta era diversificata e finalizzata a valorizzare la produzione locale: generi alimentari (frutta e verdura, formaggi, carni, salumi, gastronomia in genere e miele), oggettistica, tessili (manufatti in seta), piante e fiori, ferramenta, giornali e giocattoli.