Acquate, illuminazione pubblica. Due lampioni in “corto”: risolto il problema

Tempo di lettura: < 1 minuto

acquate-piazza-al-buio-07LECCO – Un lampione andato in corto circuito a causa di un’infiltrazione d’acqua sembrava essere l’unico problema che, da una quindicina di giorni, stava mandando in blackout l’illuminazione pubblica di piazza della Vittoria ad Acquate. Disservizio che ha creato qualche malumore tra i residenti. Tuttavia, una volta sistemato il corto circuito del lampione “incriminato” i problemi si sono ripresentati.

“C’era un altro problema che non riuscivamo ad individuare  – fanno sapere dal Comune di Lecco – e ieri sera, giovedì, siamo riusciti a scovarlo e sistemarlo. Si è trattato di un altro lampione che presentava infiltrazioni d’acqua. Come quello precedente è stato svuotato e ristagnato. Inoltre, abbiamo sostituito il vecchio interruttore. A questo punto dovrebbe essere tutto sistemato”.

Quello in piazza della Vittoria ad Acquate non è stato l’unico intervento di giornata, come fanno sapere sempre dal Comune di Lecco: “Abbiamo avuto segnalazioni anche in via dell’Eremo dove l’illuminazione pubblica si accendeva con un buon margine di ritardo rispetto al calar della sera. In questo caso, abbiamo sostituito l’interruttore astronomico e calibrato il relativo timer”.