Affitto, a Calolzio un contributo per i pensionati in difficoltà

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – A disposizione dei cittadini di Calolzio contributi per l’emergenza abitativa: il Comune avvisa i residenti che entro e non oltre il 1° dicembre 2017 verrà avviata la raccolta delle richieste di sostegno all’affitto relative alla Misura 4, rivolta al sostegno di nuclei familiari in locazione sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.

L’iniziativa non potrà essere riferita ad alloggi definiti servizi abitativi pubblici, ad eccezione di quelli a canone moderato. Potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.

A conclusione del Bando, l’Ambito distrettuale di Lecco provvederà ad eseguire la ripartizione del fondo in base a tutte le domande risultate idonee e stabilirà la singola quota erogabile che non potrà superare l’importo di euro 1.500,00

La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo da ritirare presso i Servizi Sociali del Comune di Calolziocorte (o scaricabile dal sito www.comune.calolziocorte.lc.it), il quale supporterà i cittadini interessati per la sua compilazione.

Il contributo, sarà erogato al proprietario dell’alloggio locato a scomputo dei canoni di locazione futuri, a fronte di un impegno a non aumentare il canone per n. 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.

L’entità del contributo potrà subire variazioni in diminuzione in base alla disponibilità del Fondo ed alle domande pervenute risultate idonee.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Calolziocorte:
Scola Rita tel. 0341/639.244
Tavola Angela tel. 0341/639.216