Aggregare e “fare rete”, se ne parlerà il 5 novembre a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

Assoreti_Imprese_Pmi (1)MANDELLO – “Come più volte ribadito anche in campagna elettorale, uno dei compiti della nostra Amministrazione deve essere quello di creare momenti di aggregazione e di confronto tra le diverse realtà  imprenditoriali presenti sul territorio”.

Parte da questa considerazione, il sindaco Riccardo Fasoli, per presentare l’iniziativa organizzata dal Comune di Mandello e dalla delegazione di Lecco dell’Associazione Reti di imprese Pmi per la sera di giovedì 5 novembre.

In quella data nella sala civica di via Dante a Molina si terrà, con inizio alle ore 20.30, un convegno sul tema “Dall’individualismo all’aggregazione – Le reti di impresa come strumento di crescita e successo duraturo”.

Il programma della serata prevede – dopo i saluti introduttivi del sindaco Fasoli e di Livio Lavelli, delegato Assoreti Pmi Lecco – gli interventi del primo cittadino e dello stesso Lavelli rispettivamente su “Mandello Lario e le sfide future per lo sviluppo economico” e sul tema “Perché fare rete”.

Livio Lavelli illustrerà anche lo strumento Reti d’impresa, dopodiché saranno proposte testimonianze  di “reti” attuate nel territorio lecchese.

Il convegno è aperto in particolare alla partecipazione delle imprese di produzione, di servizi o commerciali.

Per una più efficace gestione della serata è consigliata l’iscrizione sul portale Internet www.assoretipmi.it, selezionando l’evento in questione.

“Da sempre e, nonostante il difficile periodo economico, ancora oggi – spiega il sindaco Fasoli – l’attività imprenditoriale è la motrice del benessere mandellese. Abbiamo sempre ribadito la necessità  di creare un rapporto sempre più  stretto tra i vari soggetti che partecipano a tale creazione di ricchezza. A questo proposito la nostra Amministrazione ha dunque deciso di proporre una prima serata di confronto appunto sul tema delle reti d’impresa per cercare di capirne lo scopo e il funzionamento e di individuare i benefici che tale sistema aggregante potrebbe avere sul tessuto economico mandellese”.

“Tutto questo – conclude il primo cittadino – è stato possibile grazie alla collaborazione di Assoreti Pmi, nella figura del delegato per la provincia di Lecco, Livio Lavelli”.