“Agoni, polenta e musica” sul lungolago Castiglioni di Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – In questo giugno decisamente torrido, la Pro loco di Lierna propone una gustosa e… rinfrescante serata in riva al lago, con una cena tipica e musica dal vivo. Sabato 24 giugno andrà infatti in scena “Agoni, polenta e musica”.

La manifestazione, rodata da più di dieci anni, con i suoi ingredienti tipici ed essenziali, incontra sempre un lusinghiero successo.

L’appuntamento è a partire dalle ore 19 sul lungolago Castiglioni, al centro del paese e chiuso al traffico.

Per chi verrà in auto si consigliano i parcheggi della stazione ferroviaria e delle scuole, da dove poi si raggiunge facilmente a piedi il lungolago.

Menù a base dei tradizionali missoltini con polenta, ma anche agoni e lavarelli freschi, oltre a un gustoso carpione di lago.

“Se vi piace l’idea – dicono alla Pro loco – potete farvi accompagnare, senza sentirvi in colpa, anche da un amico che non mangia pesce: per chi verrà alla festa degli agoni soltanto per il piacere della compagnia, infatti, sarà possibile scegliere l’opzione polenta e formaggi, oppure un assaggio di vero formaggio caprino di produzione locale. E per i bambini non mancheranno affettati e patatine”.

La parte musicale della serata sarà affidata all’associazione Concertando di Mandello.

Con l’occasione la Pro loco ricorda che le attività e le proposte dell’associazione sono consultabili in rete agli indirizzi www.lierna.net, www.prolocolario.it, oppure www.facebook.com/proloco.lierna.

La quota associativa è fissata in 10 euro anche per il 2017.