Al festival “G. Zelioli” la medaglia del presidente della Repubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

Medaglia (3)LECCO  – Un importantissimo riconoscimento è pervenuto, nei giorni scorsi, al Presidente dell’Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco, Cavaliere Raffaele Colombo: il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare, quale suo “premio di rappresentanza”, la “Medaglia del Presidente della Repubblica” all’undicesima edizione del Festival Europeo Cori Giovanili “Giuseppe Zelioli”, in programma nella città di Lecco dall’1 al 6 luglio prossimi.

“È stata una vera e propria sorpresa – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Lecco Michele Tavola –. Quando il Cavaliere Colombo mi ha chiamato per comunicarmi la notizia, sono rimasto senza parole. Il riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica è un onore senza eguali che premia il lavoro e la buona volontà di Harmonia Gentium per quello che è un vero festival dei giovani, delle culture e dei popoli europei, unico in Italia, e un vero vanto per la città di Lecco”.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per congratularsi con Harmonia Gentium, in particolare nelle persone del Presidente Cav. Raffaele Colombo e del Direttore Artistico del Festival Maestro PierAngelo Pelucchi, “per l’altissimo riconoscimento ottenuto, e per ringraziarli per la fatica, l’impegno e l’energia profuse nell’organizzazione del Festival Zelioli, manifestazione dall’altissimo valore sociale e culturale che costituisce motivo di orgoglio e prestigio per la cittadinanza lecchese”.