Al Trofeo Interforze una coppa in memoria dell’agente Pischedda

Tempo di lettura: 3 minuti
Da sinistra: il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, la direttrice della Casa Circondariale di Lecco Antonina D’Onofrio, il Vice Questore Andrea Atanasio, il maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Silvano, il Comandante della Polizia Locale Franco Morizio, il Commissario Capo della Polizia Stradale di Lecco Mauro Livolsi e il coordinatore del Comitato Tempo Libero organizzatore del Trofeo Filippo Di Lelio

 

LECCO – 21 candeline per il Trofeo Sci Interforze che andrà in scena venerdì 17 febbraio nella consueta location dei Piani di Bobbio. 

L’iniziativa è promossa dal Comitato Forze di Polizia Tempo Libero coordinato da Filippo Di Lelio e vedrà come ogni anno tre gare in programma, fondo, snowboard e slalom.

Il Comandante della Polizia Locale Franco Morizio, il Capo della Polizia Stradale Mauro Livolsi e il coordinatore del Comitato “Tempo Libero” promotore dell’iniziativa Filippo Di Lelio

 

“E’ iniziato un  nuovo giro di boa – ha commentato Filippo Di Lelio durante la tradizionale presentazione venerdì mattina a Palazzo Falck in centro città – da venti anni riproponiamo la manifestazione con grande successo. E’ un appuntamento importante perchè permette alle forze di Polizia e alle istituzioni di riunirsi per passare una giornata diversa, all’insegna dello sport e del divertimento, e al contempo di rafforzare i rapporti già molto stretti tra i diversi ordini. Ci auguriamo che il tempo sia buono!”

Il programma come ogni anno prevede alle ore 8 il ritrovo presso la stazione di partenza della funivia a Barzio dove ai partecipanti saranno distribuite le pettorine per le gare di fondo, snowboard e slalom. I primi a cominciare saranno i fondisti, la cui gara inizierà alle 9.15. Slalom gigante e tavole partiranno invece alle 10.15. Al termine della gara ci si ritroverà al Ristorante Funivia per le premiazioni, previste alle 12.30, a cui seguirà il pranzo.

Tra i premi consegnati quest’anno ci sarà anche una speciale coppa in memoria dell’agente di Polizia Stradale Francesco Pischedda, tragicamente scomparso settimana scorsa a seguito di un inseguimento. Il riconoscimento sarà consegnato dal Capo della Polizia Stradale di Lecco Mauro Livolsi all’agente della Polstrada che si classificherà primo nella discesa slalom.

Partecipiamo come ogni anno volentieri a questo ritrovo – ha commentato Livolsi – anche se questa edizione ci vedrà più sottotono per quanto accaduto a Francesco. Ma anche questo è un modo di ricordarlo e omaggiarlo, la grinta non ci manca“.

Per le iscrizioni ci sarà tempo fino al 13 febbraio: oltre che agli appartenenti alle Forze di Polizia in servizio e in congedo la partecipazione è aperta ai loro familiari e ai bambini di età non inferiore ai 6 anni.

“Ringrazio come sempre tutti gli sponsor che ci sostengono e auguro a tutti una buona gara, ci vediamo sulle piste!” ha concluso Di Lelio.