Al via “Attenti al luppolo” primo festival dei microbirrifici locali

Tempo di lettura: 3 minuti

attenti_al_luppolo_2016 (8)

 

LECCO – Ha preso il via venerdì sera la prima edizione di “Attenti al luppolo” il festival dei micro birrifici lecchesi, che fino a domenica animerà lo spazio esterno del circolo libero pensiero, storico circolo lecchese  collocato nel rione di Rancio.

 

Birrificio Herba Monstrum
Birrificio Herba Monstrum

 

“Dopo aver visitato alcuni festival della birra in giro per l’Europa abbiamo pensato di proporre un festival anche nella nostra città, dando spazio ai micro birrifici locali – hanno spiegato gli organizzatori – una realtà che negli ultimi anni ha conosciuto una grande espansione, a cui è andata di pari passo una qualità sempre crescente”.

 

attenti_al_luppolo_2016 (15)
Birrificio “Dulac”

 

Tre giorni di festa dunque dove la birra farà da protagonista, affiancata dal servizio cucina, curato dal circolo “Libero pensiero”, e da buona musica suonata live da alcune band e dj che si alterneranno sul palco.

 

Birrificio Legnone
Birrificio Legnone

 

Cinque i birrifici locali presenti al festival: Orma  Bianca di Costa Masnaga, Birrificio Legnone di Dubino, Birrificio tre pupazzi di Lecco, Herba Monstrum e Birrificio du Lac entrambi di Galbiate.

 

Birrificio Orma Bianca
Birrificio Orma Bianca

 

Durante la manifestazione il pubblico sarà chiamato ad eleggere la  birra più buona, assaggiata all’interno della manifestazione, decretando così il vincitore della prima edizione di “Attenti al luppolo”.

 

Birrificio Tre Pupazzi
Birrificio Tre Pupazzi

 

“L’obbiettivo – hanno concluso gli organizzatori – è quello di arrivare a proporre questo festival tutti gli anni, facendolo divenire una vera e propria tradizione”.

 

attenti_al_luppolo_2016 (6)

 

Galleria fotografica