Alessandra vince la sua maratona, raccolti 6300€ per la piccola Martina

Tempo di lettura: 2 minuti

VALENCIA – Missione compiuta per Alessandra Gambin: l’atleta brianzola domenica ha corso la Maratona di Valencia con i colori della 3Life insieme ad altri 35 mila runner ma per lei l’impegno è andato oltre lo sport.

La partecipazione di Alessandra all’importante evento spagnolo è infatti legata anche alla raccolta fondi “Corri con me per Martina” lanciata dalla stessa atleta. L´iniziativa, iniziata mesi fa, consentiva a chiunque volesse aiutare la piccola Martina, 11 anni compiuti sabato, di farlo donando almeno 10 euro per ogni 100 metri di gara, fino a coprire l´intera maratona. Il ricavato servirà per garantire a Martina, affetta da Epilessia da danno Cerebrale, un ciclo di terapie.

La campagna è andata a buon fine, come annunciato dalla stessa Alessandra alla vigilia della partenza per la Spagna: “Traguardo raggiunto e superato! Sono stati raccolti 6300 euro che consentiranno non solo un ciclo di cure in clinica ma per un po´ di tempo anche a domicilio. Mai avrei pensato a tanto, grazie di cuore a tutti coloro che hanno contributo” annuncia soddisfatta l´atleta.

Una grande emozione che le ha certamente dato la giusta carica per affrontare la sua prima maratona in carriera: “La maratona è incredibile. Te lo dicono ma non puoi lontanamente immaginare quanto. Una festa e una sfida contro te stesso. Ci ho provato, ho provato ad azzardare e come da copione l´ho pagata. Dal 30° chilometro è stato un calvario, ma il tifo a Valencia è qualcosa di magico, presente metro dopo metro e che ti aiuta tantissimo! Ho pensato al motivo per cui ero lì e ho pensato alle persone che credevano in me, per cui l´ho finita e ho pianto, per emozione e dolore”