Allerta meteo per forti temporali nella giornata di venerdì

Tempo di lettura: < 1 minuto

temporaliMILANO – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità regionale ordinaria, codice giallo, per rischio temporali forti, per la giornata di venerdì 22 luglio.

Le previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr annunciano precipitazioni su settori alpini e prealpini centro occidentali tra la notte e il mattino di domani, venerdì 22, in estensione, nel corso del pomeriggio, anche ai settori orientali di Alpi e Prealpi; nella prima parte della giornata precipitazioni possibili a carattere di rovescio e temporale anche sulla fascia di alta pianura occidentale, ma con probabilità inferiore di temporali forti.

In particolare, il codice giallo (rischio temporali forti) riguarda la Valchiavenna, la media bassa Valtellina, la zona di Varese, Lario e Prealpi occidentali (Como e Lecco), le Orobie bergamasche, Valcamonica, province di Monza Brianza, Milano, Lodi, Cremona.

La previsione di criticità è pubblicata quotidianamente al seguente indirizzo: www.protezionecivile.regione.lombardia.it cliccando sul banner ‘Allerte in corso: Situazione odierna’.