Alternanza. 16 studenti dell’istituto Rota al lavoro nel giardino di Villa de’ Ponti

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Dal prossimo febbraio riprenderà il progetto di alternanza scuola lavoro con 16 studenti del liceo dell’istituto Lorenzo Rota di Calolziocorte (indirizzo scienze applicate).

Nel corso dell’intervento i ragazzi saranno seguiti da un’operatrice ambientale che, con la supervisione del servizio cultura della Comunità Montana e del Coordinatore del Giardino Botanico, li guiderà a rielaborare e perfezionare le mappe del giardino realizzate nel 2107.

Il lavoro si concluderà con la realizzazione di un catalogo con specifiche cartine  che permetteranno ai visitatori di individuare  e scoprire le collezioni di piante presenti nel parco (piante ornamentali: camelie e tulipani, flora autoctona, piante commestibili, aromatiche, piante in forma obbligata).

Il catalogo, oltre a una legenda dettagliata,  abbinerà alle mappe anche delle fotografie tratte  dall’archivio  di Danilo Butta, volontario del Club Amici del Giardino Botanico.

Il progetto prevede anche la continuazione dell’erbario del Giardino Botanico, che sarà esposto nel Centro di Documentazione, e del calendario delle fioriture del Giardino (calendario fenologico) che sarà restituito sotto forma di grafico e che potrà diventare un pannello del Giardino Botanico.