Altre svastiche a Calolzio. Imbrattata la sede della Lega e l’Arci

Tempo di lettura: 2 minuti
La svastica al contrario sulla saracinesca della sede della Lega Nord in piazza Regazzoni
La svastica al contrario sulla saracinesca della sede della Lega Nord in piazza Regazzoni

 

CALOLZIO – Dopo la svastica sulla vetrina dell’African Market e la scritta sul Monumento dei Carabinieri, nella notte fra domenica e lunedì, sono state imbrattate la saracinesca della sede della Lega Nord e la sede dell’ARCI in piazza Regazzoni. “Si tratta di ragazzini, un po’ idioti” commenta il segretario cittadino per Lega Nord Luca Caremi, visto anche il maldestro tentativo di disegnare una svastica, venuta, poi, al contrario. 

Luca Caremi, segretario cittadino calolziese della Lega Nord

“Credo siano dei ragazzi di 16, 17 anni che abitano nella parte alta di Calolzio, tracciando un po’ il percorso di dove hanno sporcato si vede che si muovono fra la zona della stazione e il centro, sanno che la notte piazza Regazzoni è poco frequentata, ma sono anche poco furbi” continua Caremi, nelle vicinanze della scuola media Cittadini è, infatti, posizionata una telecamera; “potrebbe averli ripresi, andrò dalla Polizia Locale chiedendo di verificare le registrazioni e procederemo con un esposto”.

“Non si tratta di estremisti, ma di giovani: imbrattano con le bombolette disegnando svastiche al contrario, si vede che sono fatte di fretta, un modo per passare la serata” aggiunge il segretario cittadino, ricordando l’affissione di manifesti anarchici, un atto di respiro diverso, sulla stessa sede della Lega solo poche settimane fa.

“Il giovedì sera, però, la nostra sede è aperta – lancia poi un appello agli artefici – se vogliono venire a scusarsi io sarò lì, questo tipo di bravate può avere legalmente ricadute anche pesanti” conclude.