Anche lo stadio di San Siro all’ItLug Ballabio 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Il celebre e mitico stadio Giuseppe Meazza di San Siro, ribattezzato “la Scala” del calcio, sarà presente all’esposizione di Ballabio presso l’ItLug Ballabio 2012. Come è possibile? Con i Lego si può tutto e infatti una fedelissima rappresentazione di San Siro farà tappa a Ballabio.

Sabato 7 e domenica 8 Luglio, presso la scuola elementare di Ballabio, di via Confalonieri, verrà presentato il piccolo San Siro, creato da un appassionato della provincia di Milano, Andrea Faranna; il giovane, tifosissimo dell’Inter, per quasi un anno si è cimentato nella creazione dello stadio, inizialmente sviluppandolo attraverso il software Lego Digital Design e successivamente costruendolo con 5000 piccoli mattoncini.
Per renderlo più verosimile all’originale sono stati aggiunti piccoli sponsor a bordo campo e ricreate le coreografie delle famose squadre milanesi, Inter e Milan. Infine è stata aggiunta l’illuminazione con l’aiuto della tecnologia a LED.
“ L’emozione più grande – dichiara Andrea – è alzarsi alla mattina e respirare il magico clima della Stracittadina, 365 giorni all’anno proprio nel mio salotto.”