Anche questo Natale arriva la pista di pattinaggio in piazza

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Anche questo Natale si pattinerà in centro: il Comune di Lecco ha infatti aperto già nei giorni scorsi un bando per l’installazione e la gestione della pista di ghiaccio che, come lo scorso anno, troverà spazio in piazza Garibaldi.

Un’iniziativa, che l’amministrazione comunale ha voluto confermare anche quest’anno, nel segno dell’attrattività del centro in un momento clou dell’anno, con la città vestita a festa tra le luminarie che abbelliranno le vie e lo shopping natalizio nei negozi.

La pista, si legge nell’avviso esplorativo emesso dal Comune, dovrà avere le dimensioni minime di 12 x 20 metri e il periodo minimo di fruibilità da parte del pubblico è compreso tra il 02 dicembre e il 7 gennaio. Lo scorso anno l’attrazione aveva superato i 5 mila ingressi e il Comune, in accordo con LTM che gestiva la struttura, aveva deciso di ampliare l’apertura ad una settimana ulteriore. Due gli operatori che hanno avanzato la propria manifestazione d’interesse e nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere il nome dell’assegnatario.