Anche tre aziende lecchesi al Beer Attraction di Rimini

Tempo di lettura: 2 minuti

beer attracionRIMINI – Al via sabato 20 febbraio Beer Attraction, l’evento organizzato da Rimini Fiera insieme a Unionbirrai e con il patrocinio di Italgrob, dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime.

Una nuova sfida, dopo la positiva esperienza della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 13mila visitatori e più di 200 espositori dall’Italia e dall’estero, con ben 100 eventi collaterali e 300 incontri d’affari con i buyer esteri.

Alla manifestazione saranno presenti oltre 300 espositori tra diretti e rappresentati, di cui 3 della provincia di Lecco: il Birrificio Arigianale Lariano di Sirone, la Clemente Rigamonti & C. di Bosisio e la ODL di Lierna.

Quest’anno l’evento sarà ancora più orientato all’operatore professionale e proprio per questo motivo il B2B sarà il target di riferimento dei quattro giorni di manifestazione, dove importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e martedì avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati.

Tra le novità anche i padiglioni che ospiteranno la manifestazione, divisi in tre macro settori: le birre, non solo quelle artigianali ma anche le specialità birraie, le collettive regionali italiane e quelle estere; il tech con impianti e materie prime, che svilupperà un proprio percorso trasversale all’interno dei padiglioni e che sarà fortemente sviluppato con la presenza di aziende leader nelle tecnologie che coprono l’intera filiera di produzione e la grande new entry del 2016: il food: una sezione espositiva con specialità territoriali, prodotti D.O.P e I.G.P, street food e pizza gourmet. L’area sarà valorizzata dalla presenza di chef di prestigio e beer specialist.

Tanti gli appuntamenti anche quest’anno, con convegni, workshop e premiazioni e la conferma del BeerAttraction off, gli eventi fuori salone che si svolgeranno nei pub e nei locali di tendenza della Riviera di Rimini.