Ancora trasferimenti al canile, il caso di Arthur e Giorgie

Tempo di lettura: 2 minuti
IMG-20140917-WA0007
Il cane Arthur che verrà trasferito

LECCO – Nonostante un accordo raggiunto con le associazioni animaliste di trattenere a Lecco i cani più sensibili allo spostamento in altre strutture (circa una decina), stanno proseguendo nell’oramai ex canile il trasferimento di alcuni degli ospiti a quattro zampe.

La denuncia arriva dal consigliere comunale Ezio Venturini che ha portato alla luce il caso di Arthur, meticcio che presto lascerà la struttura di via Rosmini per essere trasferito al canile di Brembate:

IMG-20140917-WA0006
La cagnolina Giorgie

“Arthur ha seguito un percorso di rieducazione con un comportamentista e ha dato ottimi risultati era quasi al traguardo , ma nulla è valso, il Comune di Lecco non ostante le mie Mail, lettere ecc ha continuato nella procedura di trasferimento , il Comune di Monte Marenzo proprietario del cane ha dato ordine di trasferimento a Brembate sebbene le associazioni si offrivano di prendere in carico Arthur gratuitamente. Sarebbe bastato solo forse un mese al massimo due e Arthur avrebbe trovato una nuova casa. Certo, un cane abbandonato ha la sua storia alle spalle, e non sempre è facilmente gestibile..”

Previsto anche il trasferimento della cagnolina Giorgie e anche su questo Venturini denuncia: “Per evitare i rischi conseguenti alla sedazione si era chiesto qualche giorno per abituarla ad entrare nella gabbia di trasporto, ma anche qua nulla.. ma chi se ne frega – commenta con amarezza il consigliere – ‘sono solo cani’”.