Angeli e i 5 Stelle: “Abbadia sta dando il buon esempio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Flavio Angeli, attivista del Movimento 5 Stelle.
Flavio Angeli, attivista del Movimento 5 Stelle.

MANDELLO – “Tanto rumore non serve, non servono le parate, non servono i falsi proclami ma i fatti. Così accade ad Abbadia Lariana. Certamente non sono un sostenitore “accanito” dell’attuale Amministrazione di Abbadia, ma è opportuno e onestamente intellettuale sottolineare e personalmente sostenere pubblicamente alcune iniziative intraprese dall’amministrazione comunale in linea con i princìpi fondanti del Movimento 5 Stelle”.

A sostenerlo è Flavio Angeli, attivista dei pentastellati di Mandello. “In primo luogo – si legge in una sua nota – ritengo positiva l’installazione del wi-fi libero e gratuito dal museo setificio alla stazione ferroviaria di Abbadia in prossimità dell’Ufficio turistico, con la previsione di coprire tutto il paese. In secondo luogo è importante l’iniziativa della diminuzione dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico che sta intraprendendo l’Amministrazione con l’installazione e l’illuminazione con un basso costo per il bilancio comunale e un risparmio a lungo termine”.

Angeli aggiunge: “Infine sono positive la raccolta del vetro e le politiche di sensibilizzazione verso i più giovani sul tema dei rifiuti. Non è mai troppo ricordare che una maggiore raccolta differenziata porta a una spesa minore da parte del Comune, con un prevedibile abbassamento della bolletta dei rifiuti a carico dei cittadini”.

“Concludendo – sostiene sempre l’attivista dei 5 Stelle mandellesi – reputo importante sottolineare e rimembrare come, al contrario di alcuni soloni politici locali, è demagogia pura sostenere che essere un semplice attivista del Movimento 5 Stelle significhi essere sempre dalla parte del contrario per pregiudizio oppure, con una terminologia cara ad alcuni politici mandellesi, essere “bastian cuntrari”. Un attivista 5 Stelle è un uomo, o una donna, liberi e intellettualmente onesti e slegati da ogni forma di legame politico oscuro, magari con poteri partitici, che agiscono nel solo e unico interesse del miglioramento della qualità della vita dei cittadini e quando ciò avviene è doveroso renderne atto a coloro che ne sono i fautori”.