Anmil Lecco dona un furgone Doblò all’Anteas, sabato la cerimonia

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Un furgone Fiat Doblò verrà donato dall’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro) di Lecco all’associazione Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Società).

La cerimonia di consegna è stata fissata per sabato 4, alle 10.30, presso la sede Anmil di corso Martiri della Liberazione, 86, in occasione della quale il Presidente Provinciale Giuseppe Barlassina donerà all’Anteas, rappresentata dalla signora Emilia Galli Spreafico e dall’Ing. Giuseppe Canziani, l’automezzo acquistato dall’Anmil attraverso una raccolta fondi e grazie al lascito della defunta signor Colombo Ved. Riva, lavoratore invalido e associato.

Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il presidente di ACEL Service avvocato Giovanni Priore, Bruno Gandolfi dell’AVIS di Lecco e l’avvocato Matteo Canali in rappresentanza della vedova Riva di Sirone quali principali sostenitori del progetto, con la benedizione di monsignor Franco Cecchin Prevosto di Lecco.

L’automezzo sarà impiegato per favorire il trasporto dei mutilati ed invalidi del lavoro che soffrono nella deambulazione in conseguenza di un infortunio sul lavoro e che, per l’età o altre patologie, non riescono a recarsi in autonomia ai centri specialistici e alle strutture sanitarie per le cure a cui devono sottoporsi.