Aperto al traffico viale Dante, ora via i pullman da via Cattaneo

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono terminati alla fine della scorsa settimana i lavori in viale Dante, che ha aperto ufficialmente entrambi i sensi di marcia, anche se resta il divieto per i mezzi pesanti fino al prossimo via libera da parte dell’amministrazione comunale.

Lavori che si sono protratti oltre la data stabilita inizialmente, il 25 aprile, ma conclusi in leggero anticipo rispetto alle previsione che vedeva il nuovo termine lavori alla fine di questo mese. Un sollievo per la viabilità cittadina, che in queste settimane ha sofferto l’handicap di un’importante arteria sfruttabile al 50%, con il traffico inevitabilmente deviato su corso Martiri per quanti giungevano dal viale Costituzione e viceversa.

Ora l’attenzione dell’assessorato alla viabilità del Comune di Lecco passa a via Cattaneo e al progetto di renderla totalmente zona pedonale, sottraendola al transito degli autobus che ogni giorno compierebbero un centinaio di passaggi su quella via cittadina.

Bisognerà però attendere la fine della messa in sicurezza di viale Dante con l’autorizzazione per il passaggio dei mezzi pesanti, per sperimentare nuovi tracciati per i bus che andrebbero ad interessare lo stesso viale Dante. Tracciati che prossimamente saranno studiati dall’Amministrazione comunale insieme a Linee Lecco.