Aspiranti primario di PS presentate domanda

Tempo di lettura: 1 minuto

Quello di primario del Pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco è un posto vacante dal 16 aprile scorso, da quando cioè il dirigente storico (31 anni a Lecco, 18 come dirigente) Antonello Strada scelse di guidare il Pronto soccorso dell’ospedale Valduce di Como, lasciando la reggenza nelle mani del dottor Riccardo Massei.

Ora si sono aperti i termini del concorso per affidare il posto a un nuovo primario, termini che si chiudono il 18 luglio prossimo venturo a mezzogiorno, ora entro la quale dovranno pervenire le domande dei candidati.
Chi ha i requisiti per parteciparvi si dovrà presentare il 2 agosto alle dieci di mattina in aula bianca per sostenere il colloquio di selezione.

Si tratta comunque di un incarico a tempo: cinque anni. Per poter aspirare a questo posto di dirigente medico bisogna avere la specializzazione in medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza e una anzianità di servizio di almeno sette anni.

Nei corridoi si dice che probabilmente verrà scelta una figura proveniente da fuori, per innestare nel pronto soccorso della nostra città aria nuova, ma ovviamente si tratta solo di illazioni.

Qui di seguito il bando del concorso pubblicato sul sito dell’azienda ospedaliera lecchese per leggerlo cliccare qui.