Api Gruppo Giovani: raccolti 9mila € a favore di CRI Lecco e Morbegno

Tempo di lettura: 3 minuti

api_raccolta_fondi (1)

 

SONDRIO – E’ possibile unire industria, arte e beneficenza in un’unica serata? Certo! E con che successo!

L’iniziativa “Arte Aste al buio per la vita” organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api è infatti riuscita a raccogliere oltre 9mila Euro a favore della Croce Rossa provinciale di Lecco e della Croce Rossa locale di Morbegno. La serata si è tenuta giovedì scorso, 16 aprile, presso l’hotel Saligari di Verceia (Sondrio).

“Come Gruppo Giovani Imprenditori abbiamo cavalcato un binomio da sempre caro ad Api: industria e arte. Coniugando questi due elementi con la beneficenza è nato format innovativo e divertente: Arte Aste al buio per la vita. Siamo infatti convinti che ogni imprenditore, per la passione e la creatività che mette nel proprio lavoro, sia un artista” ha dichiarato Andrea Beri, Presidente del Gruppo Giovani di Api, che continuato: “Come Associazione imprenditoriale abbiamo il compito di affiancare le imprese e fare sentire la nostra voce, facendo fronte comune anche nell’aiutare progetti di solidarietà rivolti al territorio che ci circonda. Mettendo all’asta 22 opere sul tema dell’industria donate da artisti lecchesi e sondriesi, siamo riusciti a raccogliere oltre 9mila Euro che, divisi in parti uguali, serviranno alla realizzazione di due importati progetti per la Croce Rossa di Lecco e Morbegno. Dobbiamo ringraziare i sessanta partecipanti alla serata per la loro generosità, gli artisti e le aziende associate che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.

 

api_raccolta_fondi (2)

 

Soddisfatto dell’esito della serata, sia in termini di partecipazione che per le generose donazioni effettuate, Beri ha ribadito come: “Abbiamo scelto come location Verceia, in Valchiavenna, a seguito dell’apertura di Api Sondrio, delegazione di Api Lecco. Questa iniziativa ha infatti consentito alle due realtà di entrare ancora in maggior contatto confrontandosi su tematiche e problematiche comuni, da affrontare insieme grazie all’appoggio di Api”.

A ringraziare per il successo dell’iniziativa sono state la Croce Rossa di Lecco e Morbegno. “Questa donazione ci consente di acquistare un carrello per il trasporto di una idroambulanza. Nella nostra provincia è infatti fondamentale l’aiuto prestato dai volontari Opsa, specializzati per il soccorso in mare o al lago e il ricavato di questa sera è un importante passo avanti che va a completare questo servizio” ha spiegato Giovanna Brambilla, Presidente Provinciale della Croce Rossa di Lecco. Una donazione molto importante anche per la Croce Rossa locale di Morbegno. “Quest’anno il nostro comitato locale compie 50 anni e grazie a questo contributo riusciremo a donare a chi ci ha sostenuto in tutti questi anni un defibrillatore pubblico che verrà installato a Morbegno” ha concluso ringraziando Stefano Ciapponi della Cri di Morbegno.

 

api_raccolta_fondi (3)