Applausi e diplomi per i bimbi della scuola dell’infanzia di Olcio

Tempo di lettura: 2 minuti
I bimbi protagonisti dello spettacolo di fine anno della scuola dell'infanzia di Olcio (fotoservizio Celestino Panizza).
I bimbi protagonisti dello spettacolo di fine anno della scuola dell’infanzia di Olcio (fotoservizio Celestino Panizza).

 

MANDELLO – Festa di fine anno scolastico al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello. Sul palco gli oltre venti bambini della scuola dell’infanzia di Olcio, impegnati nella realizzazione dello spettacolo dal titolo “A che gioco giochiamo?” sotto  guida di Francesca, esperta animatrice dell’Associazione Albero blu.

L’iniziativa rientrava nel progetto qualità” realizzato grazie al contributo dell’amministrazione comunale e ha rappresentato la tappa conclusiva del percorso didattico-educativo svolto nel corso di questo anno scolastico avente quale tema principale appunto il gioco.

Al termine della rappresentazione i bambini dell’asilo di Olcio si sono esibiti in un canto dal titolo “L’amicizia è”, sventolando fiori colorati (L’amicizia è un bel fiore che spunta lì per lì non sai perché… L’amicizia è una stella in più che risplende lassù nel blu...).

Momento altrettanto significativo la distribuzione dei diplomi sia ai bimbi che hanno frequentato l’ultimo anno di asilo, con tanto di consegna a ogni piccolo alunno del cappello da… laureandi, sia agli altri bambini per il “passaggio di categoria”, ovvero  i piccoli che diventano mezzani e i mezzani che diventano grandi.

 

Olcio_saggio_fine-anno_asilo_2015 (17)

 

Presente in sala e invitato sul palco per rivolgere un indirizzo di saluto agli intervenuti il nuovo sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, tra l’altro ex alunno di Daniela Polandi, insegnante alla scuola dell’infanzia di Olcio e coordinatrice dell’evento.

Nel corso della serata, che ha rappresentato un bel momento di condivisione scuola-famiglie, non sono neppure mancati il dono alla scuola dell’infanzia della frazione di un nuovo scivolo, una torta a sorpresa per il compleanno proprio dell’insegnante Polandi e, all’esterno, il rinfresco finale, da tutti particolarmente apprezzato.

Per finire, una citazione è d’obbligo – oltre che per la già ricordata Daniela Polandi – anche per l’insegnante part-time Fabiana Gallo e per Elisa Barbieri, insegnante jolly.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CELESTINO PANIZZA, LE IMMAGINI DELLA SERATA AL CINETEATRO “DE ANDRE'” DI MANDELLO