Arrampicare e andar per monti, Cai Grigne e Corvi fanno scuola

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Si è concluso con successo e con la legittima soddisfazione di partecipanti e organizzatori il corso gratuito “Arrampicare e andar per monti” tenuto a Mandello dal Cai Grigne e dal Gruppo Corvi per iniziativa dell’assessorato allo Sport.

Soddisfatti, innanzitutto, gli istruttori dei due sodalizi che hanno svolto le lezioni sia teoriche sia pratiche per favorire la conoscenza e l’approccio a due discipline sportive che sul territorio trovano terreno fertile per escursioni e arrampicate.

Ai ragazzi che hanno partecipato sono stati offerti momenti di formazione, di divertimento e di… lavoro.

“Verrà anche consegnato loro un attestato di partecipazione – spiega l’assessore Serenella Alippi – che darà modo di poter usufruire in via prioritaria della prova gratuita di arrampicata sulla parete mobile che verrà allestita in occasione della Festa dello sport prevista per il 3 giugno al centro sportivo comunale di Pramagno”.

“Ringrazio per la collaborazione – aggiunge – gli istruttori Nicola Carbonelli, Riccardo Snider, Riccardo Riva,  Enrico Lafranconi e Giulio Rompani del Gruppo Corvi, il presidente del Cai Grigne di Mandello Luca Gaddi e i loro collaboratori e aspetto tutti alla Festa dello sport del 3 giugno in Polisportiva”.