Asili di Crebbio e via Monastero, letture e canti in casa di riposo

Tempo di lettura: 2 minuti

Casa-di-riposo_Mandello_nonni-bimbi (3)

 

MANDELLO – Nuova “tappa”, martedì 8 marzo a Mandello, dell’iniziativa proposta dalla Biblioteca comunale “Ercole Carcano” e dalla casa di riposo per coinvolgere nonni e bimbi nel progetto “Leggere per crescere”, che prevede l’ascolto di un racconto e un simpatico momento di condivisione, con i bimbi delle scuole dell’infanzia a tu per tu con gli ospiti dell’istituto.

Questa volta a raggiungere la struttura di via degli Alpini e a intrattenersi con nonne e nonni sono stati gli alunni dell’ultimo anno degli asili di via Monastero e di Crebbio. In totale una ventina di bimbi, ai quali il liernese Rosario ha letto L’incredibile bimbo mangia libri di Oliver Jeffers.

 

Casa-di-riposo_Mandello_nonni-bimbi (33)

 

Le educatrici Daniela e Lucia (con loro vi era anche Nadia della Biblioteca comunale) hanno poi spiegato brevemente le attività svolte dagli anziani all’interno della casa di riposo, prima che i bimbi contraccambiassero l’ospitalità con una serie di canti particolarmente apprezzati dai nonni.

Ai piccoli alunni delle due scuole dell’infanzia (che erano accompagnati dalle insegnanti Claudia Pinotti, Giovanna Conca e Gisele Gaddi) è anche stato fatto dono di un segnalibro disegnato dagli ospiti della Casa, su cui i bimbi hanno incollato – aiutati dagli stessi anziani – multicolori ritagli di carta delle più svariate forme.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELL’INCONTRO DI MARTEDI’ 8 MARZO CON NONNI E BIMBI DEGLI ASILI DI VIA MONASTERO E CREBBIO ALLA CASA DI RIPOSO DI MANDELLO