Asilo di Olcio: foto, disegni, giochi e banco vendita nel weekend

Tempo di lettura: 2 minuti
Mandello in due suggestivi scorci fotografati da Celestino Panizza.
Mandello in due suggestivi scorci fotografati da Celestino Panizza.

 

MANDELLO – Scoprire, o magari semplicemente riscoprire Mandello osservando le immagini e gli scorci di Celestino Panizza, da sempre appassionato di fotografia, e quelli delle insegnanti della scuola dell’infanzia di Olcio. Ammirare poi i disegni dei piccoli alunni dello stesso asilo della frazione mandellese e non solo. Anche la possibilità di fare simpatici acquisti presso un banco vendita e di giocare (e divertirsi) a “Gira la ruota”.

Un’altra bella iniziativa prenatalizia da non perdere, in questo prossimo fine settimana, si appresta ad andare in scena nel salone dell’asilo di Olcio.

L’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 dicembre in queste fasce orarie: sabato dalle 15 alle 17, domenica dalle 10 a mezzogiorno e dalle ore 14 alle 18.

Particolarmente significativa la frase di Cesare Pavese, tratta da La luna e i falò, scelta dalle insegnanti della scuola dell’infanzia per presentare l’iniziativa: “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”.

 

Olcio-di-Mandello-Lario