Aurora S. Francesco, padre Saverio diventa presidente onorario

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Una grande novità in occasione del 50° del gruppo sportivo Aurora San Francesco. Infatti il Consiglio direttivo, guidato dal presidente generale Fabrizio Arrigoni, ha deciso di nominare il parroco padre Saverio Corti Presidente Onorario dell’Aurora San Francesco: una carica istituzionale non operativa che anche in futuro verrà rivestita dal parroco.

“Dopo esserci confrontati al nostro interno abbiamo ritenuto che in occasione dei festeggiamenti per il 50° della parrocchia e del nostro gruppo sportivo ci fosse spazio per dare un messaggio forte alla comunità parrocchiale e alla città –evidenzia il presidente Arrigoni – Nell’ottica di una ulteriore apertura e per favorire una collaborazione sempre più proficua abbiamo deciso di indicare nel parroco il presidente onorario del gruppo. Padre Saverio Corti ha ringraziato per questa nostra proposta accettando l’incarico e confermando la sua fiducia e la vicinanza al gruppo Aurora e al nostro Direttivo”.

La nomina verrà di fatto ufficializzata in occasione della grande festa per il 50° Aurora in programma domenica 17 giugno. In quell’occasione verrà anche premiato padre Ferdinando Colombo in qualità di fondatore del gruppo sportivo parrocchiale e per il suo 50° anniversario di sacerdozio che cade in data 16 giugno 2012.