Ballabio: campo da Calcio a 5 aperto anche a novembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

centrosportivo1-1

BALLABIO –Prolungato il periodo di apertura del campo di Calcio a 5 del centri sportivo Monte Due Mani. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale, che ha deciso così di accogliere le numerose richieste provenienti dagli utenti della struttura.

Come rilevato dall’assessore all’Istruzione, Cultura e Sport Sara Gattinoni, il precedente limite temporale del 31 ottobre “impediva il pieno utilizzo del Centro sportivo sacrificando quella parte di periodo autunnale che, in genere, permette ancora agevolmente lo svolgimento di attività all’aperto”.

“Da notare – spiegano dall’amministrazione comunale – che, nel complesso, il calendario in vigore sino ad oggi imponeva una sosta di ben sei mesi, periodo nel quale il campo a 5 del Centro rimaneva chiuso”.

La Giunta, invece, decidendo di consentire un maggior utilizzo dell’area verde, ha esteso sino alla fine del mese di novembre il periodo di permanenza dell’operatore incaricato di gestire la struttura, venendo così incontro alla domanda sportiva espressa dai cittadini. Per ragioni organizzative, il campo di calcio rimane chiuso nelle giornate di lunedì.